Submarine Camcorder

26.02.2013 12:18

Fare riprese subacquee è un sogno di molti che per pochi si realizza. Il mondo sommerso è affascinante, misterioso, avventuroso e regala un’alchimia magica, che entra dalla porta principale del cuore. Questo nuovo strumento permetterà anche a chi, per i più svariati motivi non si immerge, di vedere cosà si cela al di sotto del pelo dell'acqua. Ma nache per noi Sub potrebbe essere un bel aiuto, magari da regalare al/alla nosto/a compagno/a non sub che così ci potrà seguire nelle nostre avventure comodamente all'asciutto.. ;-)

Il Submarine Camcorder è un  piccolo robot, governato a distanza che permette di esplorare il meraviglioso universo che si cela sotto la linea d’acqua, offrendo la possibilità di ricavare dei filmati di discreta qualità, tramite una videocamera HD da 1280 x 720 dpi, che può anche scattare foto da 1280 x 800. Il sistema è anche dotato di un gruppo illuminante a led, regolabile in intensità. La batteria può durare fino a 16 ore, garantiscono le 2 ore minime e la capacità di archiviazione è di ben 32 Gb.

Si tratta di un apparecchio unico nel suo genere, che può essere manovrato tramite un cavo e radiocomando o con un i-Pad o altro laptop qualsiasi, mediante un’apposita applicazione.

Questa App fornisce un cruscotto virtuale del mezzo con tutti gli indicatori e strumenti utili e in più consente di manovrarlo sia tramite i sensori del tablet o tramite un joistick virtuale.

Il sommergibile comunica con il dispositivo mobile tramite Wi-Fi, avvalendosi della mediazione di un ricevitore connesso al corpo del robot. Pesa 8.6 chilogrammi e può raggiungere i 100 piedi (33 metri circa) di profondità con una velocità di crociera di 5 kts.

Fonte:

https://www.gadgetblog.it

https://www.hammacher.com