Hotel Galleggiante

21.11.2013 15:34

E' nato un fantastico albergo galleggiante nell'arcipelago Indiano, si tratta del "The Manta Resort" che si trova nella laguna dell'isola di Pemba in Tanzania, appena a nord della più famosa isola di Zanzibar.

Costruito interamente con un particolare legno locale molto duro, offre tre livelli di visualizzazione per i visitatori così che possano ammirare lo scengrafico ambiente: da sopra, sotto e al livello del mare.

Progettato da Mikael Genberg architetto di una società con sede in Svezia, la Genberg Underwater Hotel.

La camera da letto si trova a quattro metri sotto la superficie, dando ai visitatori una prospettiva unica sulla abbondante presenza di creature acquatiche attraverso le finestre panoramiche. Scegliendo di salire la scala per il ponte superiore ci si può abbronzare col caldo sole Indiano oppure ci si può rilasare a livello del mare leggendo un buon libro nella zona relax per poi scendere ai quarti inferiori per riposare in mezzo ai pesci esotici della barriera, sarà sicuramente un'esperienza da ricordare.

I più sportivi possono anche tuffarsi dal ponte superiore nell'acqua limpida ed esplorare i fondali attorno alla struttura.