Fotografia Subacquea di Michael Muller

13.11.2012 08:30

Michael Muller è un fotografo americano noto per le sue fotografie di celebrità e foto pubblicitarie. In questa galleria però, approfondiamo un aspetto meno commerciale del suo lavoro, la fotografia subacquea. Michael ha fotografato una vasta gamma di attori, musicisti e artisti tra cui Joaquin Phoenix, Robert Downey Jr., Shepard Fairey, Hugh Jackman e Alec Baldwin. Molte delle locandine di film di Hollywood sono una sua produzione come Iron Man e X-Men Origins: Wolverine.

Michael ha avuto un’infanzia avventurosa ed itinerante: la sua famiglia ha viaggiato in 40 paesi diversi, mentre aveva la sede in Arabia Saudita. Trascorse la sua adolescenza nel nord della California, dove fu uno snowboarder di buon livello. Le sue prime foto pubblicate, infatti, erano di snowboard, e ha continuato a passare cinque anni in giro per il mondo a fotografare i migliori atleti di questo sport.

Alla fine, ha fatto il suo ritorno a Los Angeles, dove ha sperimentato la fotografia ritrattistica. Negli anni successivi, le sue fotografie sono apparse su riviste, copertine di album, campagne pubblicitarie, editoriali di moda, gallerie e mostre. ”Faccio il fotografo, perché è il mio scopo“, ha detto Michael. “La mia missione personale è carpire attraverso la macchina l’energia, la personalità e l’anima vera che ogni persona possiede. La parola ‘posa’ non è nel mio dizionario“.

Egli è anche il co-fondatore, con Jennifer Howell, di Kids Clicking Kids, un programma che viene amministrato attraverso l’Arte di Elysium, che insegna fotografia ai bambini che sono affetti da gravi malattie. Inoltre lavora anche con le Nazioni Unite a Nothing but Nets, una campagna di sensibilizzazione che raccoglie fondi contro la malaria in Africa.

Questa galleria rappresenta la propria passione per la natura ed il mondo sottomarino, che riesce ad immortalare con una naturalezza e con dei colori davvero impressionanti.

 

Fonte:
a href="https://www.vanillamagazine.it" target="_blank">VanillaMagazine