Eudi Show 2013

31.10.2012 08:29

L’Eudi Show giunge alla sua 21° edizione. Raggiunge dunque la sua maturità e lo fa attraversando uno straordinario successo che ha visto, nel 2012, festeggiare la 20° edizione con l’arrivo nella prestigiosa sede di Milano.

La manifestazione ha dimostrato di essere ancora di più un appuntamento fondamentale per l’intero comparto. Lo ha fatto no solo attraverso le sue caratteristiche strutturali, che si sono confermate apprezzate e vincenti, ma soprattutto tramite una risposta di pubblico e di partecipazione senza eguali.

La grande kermesse della subacquea ad ogni edizione si tinge di nuovo e propone nuovi e più interessanti spunti di interesse che fanno dell’appuntamento non solo un salone espositivo, ma sempre più, un momento di incontro, scambio e crescita comune per l’intero settore.

In particolare la 21° edizione si preannuncia con l’importanza degli eventi e della presenza importante del mondo dell’apnea un pò defilato nell’edizione precedente.

Questa edizione dell’EUDI SHOW, European Dive Show, avrà luogo a Milano. Le date sono dal 15 al 17 febbraio 2013.

Molte le novità che caratterizzeranno questa edizione. In progressione saranno consultabili sul sito della manifestazione. Anche questa edizione avrà luogo in contemporanea alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) elemento che caratterizzerà l’edizione del 2013 e che permetterà ai visitatori dell’Eudi Show, con lo stesso biglietto, di visitare anche la BIT (nei giorni di apertura al pubblico della BIT, 16 e 17) e viceversa. Il padiglione interessato sarà il 6 della prestigiosa sede di Fiera Milano Rho/Pero. All’interno del padiglione espositivo uno spazio denominato “Apnea Village” interamente dedicato al settore con molte iniziative totalmente riservate.

Il Salone si snoda in un percorso dove è possibile entrare in contatto diretto con il personale e i prodotti della gran parte delle aziende dedicate, siano esse produttrici o distributrici, nonché di tutti i servizi che ruotano attorno al settore. Per tale ragione rappresenta un’importante occasione di carattere internazionale, perché è qui che gli operatori e gli appassionati trovano tutti gli elementi e le opportunità per soddisfare curiosità, richieste e risposte ai sogni della grande passione. Anche la veste sempre più internazionale dell’evento è un dato di fatto.

Del resto di anno in anno sono sempre più numerose le presenze internazionali d’addetti ai lavori e della stampa specializzata. L’approdo a Milano e la contestualità alla BIT non faranno altro che amplificare in modo esponenziale questo fenomeno. In piccola parte lo abbiamo visto nella passata edizione, ma sono molteplici gli spunti di interesse e le iniziative che lo renderanno ancora più interessante in questa edizione.

L’EUDI SHOW abbraccia tutte le specialità e discipline che animano il mondo della Subacquea, dalla pesca in apnea alla apnea sportiva, alle immersione con bombole. Tali molteplicità e completezza rendono l’appuntamento con il Salone, un’occasione imperdibile per ogni appassionato. Appassionati che, da anni trovano nel salone non solo un appuntamento tecnico ma anche un’occasione d’incontro unica.

In una fase di grande specializzazione della Subacquea, un solo contenitore in grado di dare da ventuno anni a questa parte paritetica visibilità ad ogni disciplina, costituisce un’occasione straordinaria per gli appassionati, per gli addetti ai lavori, ed anche per il mondo delle istituzioni. Si tratta d’aspettative che vanno ad espletarsi soprattutto nell’offerta e nel lancio di molti prodotti, mettendo a disposizione innovazioni tecniche e tecnologiche che altrimenti gli appassionati avrebbero difficoltà a osservare e reperire.
Per il 2013 saranno dedicati al Salone 16.000 mq espositivi. Uno spazio ampio che sarà affiancato da una serie di sale conferenze. Convegni, incontri non solo tecnici, premiazioni, dimostrazioni: solo una parte delle molteplici iniziative che caratterizzeranno il prossimo appuntamento. Una parte interattiva potente e di grande respiro, permetterà a tutti gli appassionati di passare un’intera giornata all’interno della manifestazione. Un programma che farà dell’EUDI SHOW un grande ed unico evento oltre che una fiera.

fonte:

EudiShow.eu/it/